Lingua e Cultura Italiana: sono aperte le iscrizioni per i corsi Idiomatica del secondo trimestre, che inizieranno il secondo lunedì di aprile nella nostra sede di Bologna!

 

Partiranno presso Idiomatica- scuola di lingua e cultura italiana i corsi trimestrali di livello base, livello intermedio e livello avanzato. Per sapere a quale livello iscriversi, è necessario compilare il test di livello che abbiamo preparato per voi.

Per riceverlo tramite email, compilate la domanda di pre-iscrizione tramite il form sul sito e lasciateci i vostri dati per essere ricotattati dalla segreteria.

Potete anche contattarci alla mail info@idiomatica.it per ricevere i documenti direttamente.

Trovate i calendari relativi ai vari livelli su questo sito nella pagina dedicata.

Tutti i livelli sono strutturati per apprendere l’italiano attraverso la sua cultura.

Si presterà attenzione alla grammatica, ma ci si concentrerà soprattutto sull’utilizzo reale della lingua e su cosa significhi vivere in Italia per un italiano. Per questo, grande spazio viene lasciato agli approfondimenti su tradizioni, arte, enogastronomia, cinema, letteratura, industria, dialetto locale ecc ecc..

Le nostre docenti sono insegnanti esperte con una grande passione per la lingua, ma anche per la propria terra.

Ogni settimana, verranno poi organizzate  attività culturali, di socializzazione ed apprendimento in situazione  per il tempo libero. Sarà un’occasione per stare insieme imparando l’italiano! Le attività culturali saranno realizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale Diciottoetrenta.

Potete scriverci anche per avere maggiori informazioni sulla scuola e sui costi dei corsi trimestrali.

Se rimanete a Bologna per un periodo inferiore ai tre mesi, avete necessità di un percorso intensivo, siete principianti assoluti o, al contrario, il vostro livello è sufficientemente alto da permettervi di concentrarvi prevalentemente sulla cultura, potete contattarci per valutare insieme un’offerta personalizzata adatta a voi!

Su richiesta, per piccoli gruppi, sarà possibile organizzare i corsi in orari differenti da quelli indicati, ed in sedi differenti da quella di Via dell’Arcoveggio 112/2.

Lingua e Cultura Italiana a Bologna: corsi di aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *